I partner

I partner

Siamo educatori di adulti, il nostro compito è di creare sempre nuove possibilità di apprendimento per favorire lo sviluppo di nuove facoltà.

I Partner

Gian Luca Cacciari fondatore di Sviluppo Umano. Laureato in Fisica, è stato manager di aziende leader di settore per oltre un decennio.
Consulente per lo sviluppo organizzativo, ad approccio sistemico. Counsellor ad approccio psico corporeo (sistema Rio Abierto). E’ Dolquest Certified Consultant per l’assessment individuale e di team. E’ Executive Coach e Team Coach. Formatore esperto in apprendimento dell’adulto, conduce laboratori esperienziali di apprendimento per: l’innovazione creativa, la crescita delle competenze manageriali e lo sviluppo di nuove facoltà personali. Conduce laboratori per lo sviluppo di una leadership consapevole. E’ collega all’interno del movimento internazionale NALM – New Adult Learning Movement.

Gabriella Vigo formatrice, counsellor sistemico e coach, con esperienza in aziende private e pubbliche. Laureata in Filosofia, master in psicosociologia delle organizzazioni. Si occupa di comunicazione interpersonale, di comportamenti e processi organizzativi. Esperta in diversity management, facilita percorsi che favoriscono il confronto, la valorizzazione e l’integrazione delle differenze nei contesti organizzativi. Consulente certificata DoLquest® e My Way®. Collabora attivamente con il NALM (New Adult Learning Movement), sviluppando ricerca e percorsi sull’imparare dal destino. E’ socia fondatrice della SOL Italy (Society for Organizational Learning).

Fabio Fantuzzi  Facilitatore del cambiamento, consulente di processo per lo sviluppo organizzativo, formatore e coach. Fondatore di Pragmetica. Esperienza di 15 anni nel settore ICT con ruoli tecnici e manageriali. Ha coordinato per 6 anni l’organizzazione, lo sviluppo e i collegamenti internazionali di una rete nazionale di scuole libere. Consulente certificato Dolquest , NALM Colleague, tutor certificato Bridge Partners, Business Connector Teamforce. Esperto di apprendimento dell’adulto e di facilitazione del cambiamento. Progetta e conduce con approccio maieutico percorsi di sviluppo individuale e organizzativo finalizzati alla mobilizzazione della volontà. E’ formatore per motivazione, leadership, comunicazione, teambuiliding, negoziazione, imparare ad apprendere, imparare dal destino.

Letizia Di Bartolomeo Pedagogista, Dottore in scienze della Formazione, Master in Sviluppo Organizzativo e Consulenza di Processi. Formatrice e consulente in imprese pubbliche e private. Specialista in formazione per il cambiamento, consulenza di processi e accompagnamento di progetti. Fondatrice e socia dell’Agenzia di Consulenza FormAcció, con sede a Barcellona. Da tanti anni lavora nell’accompagnamento di imprese soprattutto pubbliche. È specialista anche nella ricerca e sviluppo di programmi di prevenzione della morte precoce per incidente di traffico e, negli ultimi anni nell’impianto della gestione per competenze.

Maria Luisa Barbazza  Psicologa Analista Transazionale e Coach. Come Trainer ASEFOC, specializzata in psicomotricità e comunicazione non verbale, si è occupata per vent’anni di progetti formativi rivolti ad insegnati ed operatori sociali con particolare attenzione alla costruzione e supervisione di team che si occupano di integrazione sociale. Specializzata in Mediazione Familiare e dei Conflitti, amplia successivamente l’interesse alla negoziazione anche in ambito aziendale, in modo particolare nelle situazioni di passaggio generazionale. Da circa vent’anni si occupa di formazione aziendale e, più recentemente, lavora come Coach occupandosi prevalentemente di public speaking  e leadership strategica. È docente dell’Istituto di Psicologia della Relazione e responsabile di M.B.C. Consulting.

Sergio Pezzoli Sergio Pezzoli laureato in Ingegneria Elettronica, Master in Organizzazione e Sviluppo di Impresa.
Consulente, Temporary Manager e Formatore presso Imprese private, specializzato in Lean Thinking, Cost Management, Project
Management, Operation, Six Sigma e sviluppo di Sistemi Qualità in conformità alla ISO 9001.
Fondatore della Società di Consulenza “PEZZOLI Ingegneria Gestionale”.

 

  • iscrizione Newsletter