Accompagnamento al cambiamento

Accompagnamento al cambiamento

I nostri progetti di accompagnamento al cambiamento sono sempre realizzati su misura che utilizzano ed integrano attività di assessment del potenziale, laboratori di apprendimento esperienziali, percorsi di corporate ed executive coaching, e progetti speciali.

ASSESSMENT INDIVIDUALE E DI TEAM


L’assessment sistemico di terza generazionene DoLquest® consente di prendere coscienza delle modalità di utilizzo del nostro modo di funzionare; permette così di attivare percorsi individuali o di gruppo per ampliare la capacità personale di utilizzo delle potenzialità interiori, in funzione della propria professione e degli obiettivi individuali.

scarica la scheda A4 in pdf

COACHING E TEAM COACHING


Il nostro approccio di coaching parte dalla individuazione di una domanda di sviluppo e si articola in un processo in sette passi: Percepire, Collegarsi, Elaborare, Individualizzare, Esercizio, Crescita, Creatività.

scarica la scheda A4 in pdf

COUNSELLING AZIENDALE


Assistiamo le organizzazioni e supportiamo le persone nei momenti di difficoltà e disagio con un approccio centrato sempre sulla persona.

LABORATORI ESPERIENZIALI DI APPRENDIMENTO


I nostri laboratori esperienziali sono momenti di apprendimento in cui lavoriamo per lo sviluppo di nuove facoltà e per la crescita delle competenze manageriali, con un approccio altamente coinvolgente e progettato su misura:

  • ampliare lo stile di leadership
  • gestire i collaboratori
  • guidare il team con successo
  • a ciascuno il suo time management
  • a ciascuno il suo project management
  • gestire le riunioni
  • problem solving creativo
  • innovare con creatività
  • comunicare in modo efficace usando tutta la testa
  • gestire il conflitto
  • lavorare stressati e vincenti
  • l’arte della negoziazione
  • vendere usando tutta la testa

scarica la scheda A4 in pdf

pdf-download-iconscarica Elenco Offerta Formativa 2013

FORMAZIONE DEI FORMATORI


Risvegliare la volontà di apprendere è il primo compito di chi si occupa di apprendimento degli adulti: formatori, educatori e trainer.Il formatore deve avere una immagine guida dell’essere umano che apprende, contestualizzata alla cultura organizzativa in cui agisce.Da questa discendono metodi e tecniche congruenti, che si traducono in tecniche e strumenti della sua cassetta degli attrezzi, per facilitare l’apprendimento delle persone che gli vengono affidate.

scarica la scheda A4 in pdf

ROLE BUILDING PROGRAM


Role Building Program è un programma personalizzato rivolto ai manager in transizione, provenienti dall’esterno o dall’interno dell’azienda, per accelerare il loro inserimento nel nuovo ruolo assegnato ed alla guida del loro nuovo team.

Scarica la scheda A4 in pdf

TEAM INTEGRATION


L’approccio di Team Integration è rivolto ai team orizzontali e verticali che vogliono migliorare le proprie modalità di funzionamento e di interazione interna ed esterna, nella gestione manageriale, nelle relazioni, riconoscere e presidiare le aree critiche nel processo decisionale, favorire l’integrazione delle potenzialità latenti presenti nel team per un sempre migliore risposta alla propria Missione.

scarica la scheda A4 in pdf

SOSTEGNO AL PASSAGGIO GENERAZIONALE


Assistere il Passaggio Generazionale comporta dare attenzione ed ascolto alle diverse istanze presenti, dosando i contributi consulenziali, i momenti formativi, l’affiancamento individuale e la mediazione tra le generazioni. E’ una attività personalizzata: pensata e realizzata focalizzandosi sulle singole Persone.

scarica la scheda A4 in pdf

EMPOWER BRAND


Un approccio innovativo per dare maggior valore al Brand Aziendale, che consente di fotografare la Brand Identity e tradurla in un modello rendendola così facilmente interpretabile e trasferibile nella pratica dei singoli e dei gruppi.

scarica la scheda A4 in pdf

EVENTI INTELLIGENTI


Trasformiamo gli eventi aziendali in EVENTI INTELLIGENTI: occasioni ricche di significati per chi li organizza e chi vi partecipa. Progettiamo ad hoc esperienze uniche. Combiniamo in modo originale animazione, facilitazione di situazioni, formazione esperienziale, ed out door, per garantire il massimo risultato.

scarica la scheda A4 in pdf

INDOOR TRAINING


In aula con anima e corpo.
Utilizziamo l’espressività corporea sulla musica, guidata da un facilitatore, i giochi di aula, e le attività artistiche, come metafore per accedere direttamente al piano emozionale delle persone. In tal modo mettiamo in moto le loro risorse interne, attiviamo il cambiamento, facilitiamo lo scambio e la comunicazione interpersonale, poniamo le premesse per il team working ed il team building.

scarica la scheda A4 in pdf

  • iscrizione Newsletter