Percorsi di sviluppo personale

Percorsi di sviluppo personale

Ai singoli Manger e Professionisti offriamo occasioni di crescita e sviluppo delle loro qualità, con percorsi di scoperta e consapevolezza.
I singoli percorsi vengono attivati anche per piccoli gruppi, in funzione delle richieste pervenute.

NUOVE VIE PER LA CRESCITA PERSONALE


Sono percorsi individuali e in gruppo per facilitare la crescita personale, in chiave evolutiva, attraverso il pieno sviluppo ed espressione del potenziale individuale. L’approccio è basato sulle ricerche del Nuovo Apprendimento dell’Adulto sviluppate dal NALM – New Adulti Learning Movement, e sulla sintesi originale di altre vie di sviluppo personale, come il Sistema Rio Abierto.
La modalità di conduzione di workshop e seminari è esperienziale; vengono impiegate tecniche artistiche, quali il disegno, l’uso della creta, l’espressività corporea ed il movimento imitativo sulla musica.

scarica la scheda A4 in pdf

IMPARARE AD IMPARARE


Risvegliare le forze vitali per individualizzare l’apprendimento e sviluppare la creatività
Come possiamo apprendere in modo diverso? Come possiamo risvegliare in noi stessi e negli altri la volontà ad apprendere e cambiare? Come possiamo insegnare in un modo vivo? Il processo dell’imparare è nell’adulto un fenomeno misterioso che coinvolge profondamente le sue forze vitali. Sette sono i processi vitali che possiamo risvegliare in noi per diventare esseri umani sempre più individualizzati e creativi.

scarica la scheda A4 in pdf

IL VERO INCONTRO TRA ESSERI UMANI


La via per vivere relazioni autentiche
Come io incontro le persone intorno a me? Cosa scopro di me attraverso gli altri? Come posso vivere relazioni più appaganti? Tutto il tema delle relazioni interpersonali è una questione di incontro. Per incontro non è però da intendersi il fatto di vedersi, ma di aprire uno spazio interiore alla possibilità che accade un vero incontro tra esseri umani. Alcune precondizioni devono verificarsi, ma prima di tutto è una questione di volontà.
Sette gesti ci aiutano ad incontrare l’altro ed incontrare me stesso, in un continuo movimento. Il vero incontro quando avviene ci cambia profondamente.

IO ED IL MIO DOPPIO


Liberarsi dalle routine per esprimere il proprio potenziale creativo
Cosa in me è diventato abitudine? Casa è diventato fisso, nel rapporto con gli altri ? Nel tempo strutturiamo abitudini, fissità, modalità ripetitive che diventano una gabbia ed impediscono l’espressione di sé, e limitano la creatività e la libertà individuale.
Il Doppio può essere trasmutato da “nemico ad alleato”, con una pratica che si sviluppa su tre livelli successivi:

  1. riconoscere il proprio doppio
  2. trasformare le relazioni
  3. prendere iniziative

BIOGRAFIA E DENARO


Comprendere il rapporto col denaro
Quale è il mio rapporto con il denaro? Quale significato attribuisco al denaro? Cosa mi riesce facile, e cosa no col denaro? Il rapporto con il denaro è qualcosa di molto personale, individuale: ha molto a che fare con la parte più profonda di sé. Il denaro è la forma di “energia” più concentrata. Conoscere meglio la relazione con il denaro, e le sue ragioni profonde da significato ad elementi della propria biografia, e mette in luce la possibilità di trasformarlo attraverso una presa di coscienza.

IMPARARE DAL DESTINO


Riconoscere le trame del karma per trasformare il futuro
Quale è il significato degli eventi della mia vita? Cosa posso imparare da essi? Quale messaggio evolutivo recano per me? Tutti le esperienze della vita sono una occasione di apprendimento, se le si osserva come elementi del destino personale, acquisiscono senso in relazione al proprio percorso evolutivo. Attraverso un approccio cosciente è possibile andare alla ricerca del proprio compito evolutivo per imparare dalla vita ed imparare dal Destino.
Imparare dal Destino è un percorso evolutivo individuale, articolato in tre distinti momenti:

  1. riconoscere il proprio destino
  2. accettarlo ed iniziare a trasformarlo
  3. ordinare il proprio destino.

scarica la scheda A4 in pdf

 

  • iscrizione Newsletter