Chi soccorre i soccorritori

Chi soccorre i soccorritori

E’ un progetto dedicato ai contesti della cura della persona, all’ambito socio – sanitario – assistenziale.

Chi soccorre i soccorritori ® vuole essere di aiuto ai professionisti, alle équipe ed alle organizzazioni, per tenere fede ad una promessa di qualità della vita, di rispetto della Persona, dei suoi bisogni, della sua storia, dei suoi affetti e dei suoi valori.

Crede che la relazione sia essa stessa elemento integrante del percorso di assistenza e cura, e pertanto sia da coltivare ogni giorno.
Accompagna i professionisti in percorsi di sviluppo della capacità di relazione con chi è malato e soffre, nel rispetto della Persona, per comprendere e dare conforto ai pazienti, stimolarli a collaborare alla cura ed essere in grado di rassicurare e dare sostegno anche ai familiari.
Supporta i care givers nel lavorare e stare accanto alla sofferenza e al dolore, aiutandoli a trovare la giusta distanza emotiva, per esserci senza “bruciarsi”.
Facilita l’integrazione e il supporto tra le diverse figure professionali, valorizzando l’équipe come risorsa.
Favorisce la crescita di relazioni più autentiche e collaborative, per aumentare la forza del gruppo di lavoro e la sua capacità di risposta verso il paziente e la sua rete di relazioni.

Scarica la brochure in pdf

  • iscrizione Newsletter