Consulenza organizzativa

Consulenza organizzativa

La nostra consulenza organizzativa è mirata a contribuire alla crescita dell’azienda nei suoi diversi aspetti: gestionale, manageriale, organizzativo.

Diagnosi di sviluppo organizzativo

la Diagnosi di Sviluppo Organizzativo assiste le organizzazioni nei loro processi di cambiamento, fornendo loro uno “specchio” in cui guardarsi riflesse, al fine di guidare poi al meglio i propri processi di crescita e sviluppo.
scarica la scheda A4 in pdf

Consulenza di processo per lo sviluppo dell'organizzazione


La Consulenza di Processo favorisce concretamente il governo dei processi di cambiamento all’interno delle organizzazioni in una modalità che parte dal baso e che ha la sua forza proprio nel coinvolgimento attivo delle persone fin dalle sue prime battute, rappresentando in tal modo anche una occasione di sviluppo delle persone, che apprendono insieme all’organizzazione.

scarica la scheda A4 in pdf

LEAN PRODUCTION & COST MANAGEMENT


La gestione del “flusso del valore” consente di armonizzare l’Organizzazione Aziendale al fine di gestire il livello di servizio offerto al Cliente in conformità alle esigenze di mercato, ed eliminare le attività “extra valore” con conseguente riduzione dei costi operativi.
I progetti “Lean” sono dinamici, coinvolgono trasversalmente tutte le Funzioni Organizzative Aziendali e consentono di attuare il passaggio dallo stato gestionale presente, ad uno stato futuro coerentemente alle variazioni del mercato, rendendo l’Azienda più reattiva e competitiva sia in termini economici sia in termini di flessibilità di servizio offerto al Cliente.

ANALISI DI CLIMA


L’Analisi di Clima restituisce il polso dell’organizzazione, rispetto a parametrici prioritari di vota in volta identificati. Costituisce un fondamentale monitoraggio dello stato di salute dell’organizzazione, per il migliore governo dei momenti di transizione e di cambiamento, per individuare con precisione gli interventi migliorativi mirati da apportare.

CONSULENZA PER IL BENESSERE ORGANIZZATIVO


Aiutiamo le imprese a definire la loro Vision sulla salute dell’organizzazione, a monitorare lo stato di salute, a pianificare e realizzare interventi di prevenzione / mantenimento, a pianificare e realizzare interventi di diagnosi e di cura, in relazione allo stress lavoro correlato.

scarica la scheda A4 in pdf

  • iscrizione Newsletter